cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Madagascar: trovato il tesoro del pirata scozzese William Kidd

07 maggio 2015 | 19.26
LETTURA: 2 minuti

Il capitano fu giustiziato nel 1701 al ritorno da un viaggio nell'Oceano Indiano. Secondo l'esploratore subacqueo americano Barry Clifford il lingotto d'argento del 17esimo secolo proverrebbe dal relitto della sua nave

Foto dal profilo  Twitter del giornalista Martin Vogl
Foto dal profilo Twitter del giornalista Martin Vogl

Esploratori subacquei in Madagascar hanno annunciato di avere trovato quello che si pensa sia il tesoro del famoso pirata scozzese William Kidd. Lo riferisce la Bbc, precisando che i soldati dell'isola di Sainte Marie stanno sorvegliando il lingotto d'argento di 50 kg che è stato portato a riva dai sub.

Il capitano Kidd venne giustiziato nel 1701 per pirateria al ritorno da un viaggio nell'Oceano Indiano. Secondo il noto esploratore subacqueo americano Barry Clifford il lingotto d'argento del 17esimo secolo proverrebbe dal relitto della nave del pirata. Tuttavia, i più scettici chiedono ulteriori prove che si tratti effettivamente del tesoro di Kidd.

La scoperta è stata presentata al presidente del Madagascar così come a diplomatici britannici e americani. Da parte sua, l'ambasciatore britannico in Madagascar Timothy Smart ha detto di augurarsi che il ritrovamento possa alzare il profilo del Paese come meta turistica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza