cerca CERCA
Lunedì 15 Luglio 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prigozhin morto, Biden: "Nulla accade senza che ci sia dietro Putin"

La Casa Bianca: "Era sull'aereo che si è schiantato? Nessuna sorpresa"

Prigozhin morto, Biden:
23 agosto 2023 | 20.56
LETTURA: 1 minuti

''Non so per certo cosa sia successo, ma non sono sorpreso''. Così il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha commentato la notizia dello schianto dell'aereo di proprietà del leader e fondatore del gruppo Wagner Yevgeny Prigozhin. Rispondendo a una domanda sul ruolo del presidente russo Vladimir Putin, Biden ha detto che ''in Russia non accade nulla senza che ci sia dietro Putin. Ma non ne so abbastanza per rispondere''.

Ad anticipare la linea del Presidente era già stata la portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca, Adrienne Watson: "Abbiamo visto le notizie. Se confermate, nessuno dovrebbe essere sorpreso - aveva sottolineato -. La disastrosa guerra in Ucraina ha portato un esercito privato a marciare su Mosca, e ora - sembrerebbe - a questo".

Del resto che qualcosa potesse accadere a Prigozhin gli Stati Uniti l'avevano ben chiaro tanto che un paio di mesi fa, durante la conferenza stampa ad Helsinki lo stesso Biden aveva fatto una battuta sui rischi che dopo la tentata 'marcia della libertà' su Mosca, potevano esserci per il generale della Wagner: "Se fossi in lui sarei attento a quello che mangio, terrei sotto controllo il menù", aveva detto il presidente Usa. "Io non lo so, ma non credo che nessuno sappia per certo quale sarà il suo futuro", aveva poi aggiunto Biden.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza