cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 14:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni Usa

Scommette su Trump presidente e vince 1,2 milioni di sterline

10 novembre 2016 | 09.03
LETTURA: 1 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Milioni di persone nel mondo non avrebbero scommesso un centesimo sulla vittoria di Donald Trump alle elezioni americane. Milioni di persone, tranne una: il magnate Vincent Tchenguiz. 60 anni, di base a Londra, il miliardario ha deciso di puntare tutto sul candidato repubblicano, affidando ai broker ben 350mila sterline e vincendone 1,2 milioni.

"Sono sorpreso di come tutti siano stupiti dal fatto che Trump abbia vinto - ha detto il magnate a 'Metro.Uk' - Non credevo che fosse così scontato ma le persone sono rimaste scioccate". Il miliardario racconta di aver seguito la notte delle elezioni sulla Cnn, e che Hillary Clinton sembrava a un passo dalla Casa Bianca. "Stavo per andare a dormire - ha spiegato - ma poi ho cambiato canale, sono passato su Fox News e ho pensato che non stava vincendo, ma che erano testa a testa. Così ho continuato a seguire i risultati".

Tchenguiz ha poi detto di essere felice di aver fatto una scommessa vincente, ma non ha voluto esprimere il proprio giudizio sul candidato: "Se sono felice? - ha commentato - Non mi va di dirlo, felice o meno, vedremo come andrà. Alcune delle sue proposte sono buone, su altre dovrà abbassare i toni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza