cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 22:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezuela, sanzioni Usa a Maduro dopo il voto della vergogna

(Bloomberg photo /Carlos Becerra)
(Bloomberg photo /Carlos Becerra)
31 luglio 2017 | 21.45
LETTURA: 2 minuti

Gli Stati Uniti impongono sanzioni contro Nicolas Maduro, poche ore dopo il voto della 'vergogna' per l'Assemblea costituente in Venezuela. Il dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha deciso il congelamento dei beni ed il divieto alle transazioni finanziarie per il presidente venezuelano, che va a ingrossare la lista delle personalità del governo e delle forze armate già colpite da misure restrittive.

"Le elezioni illegittime di ieri - ha detto il segretario al Tesoro americano, Steven Mnuchin, secondo quanto si legge in una nota - confermano che Maduro è un dittatore che disprezza la volontà del popolo venezuelano. Sanzionando Maduro, gli Stati Uniti esprimono la loro opposizione alla politiche di questo regime ed il nostro sostegno al popolo del Venezuela, che cerca di far tornare il suo Paese ad una democrazia piena e prospera".

Le misure annunciate dal dipartimento al Tesoro prevedono il congelamento dei beni del presidente che si trovino sotto giurisdizione degli Stati Uniti ed il divieto per cittadini e imprese americane di fare affari con lui.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza