cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 06:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alcatel-Lucent: Roberto Loiola a capo area Centro-Sud Europa

04 febbraio 2015 | 11.31
LETTURA: 2 minuti

Nomina al vertice dell'azienda.

Roberto Loiola
Roberto Loiola

Alcatel-Lucent annuncia la nomina di Roberto Loiola come nuovo responsabile della regione South and Central Europe, area che oltre a Italia, Grecia, Malta, Cipro – già di responsabilità di Loiola – include Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Kosovo, Macedonia, Repubblica di Modavia, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia e Slovacchia.

L’incarico, spiega la multinazionale, si aggiunge a quello di presidente e amministratore delegato di Alcatel-Lucent Italia che Loiola ricopre da giugno 2014, quando è entrato in azienda, dopo una carriera iniziata nel 1991 e che lo ha portato a ricoprire posizioni di responsabilità presso altre aziende leader del settore delle comunicazioni. L’Italia è l’hub del nuovo cluster e coordina le attività commerciali, di supporto tecnico, di gestione finanziaria e di marketing per l’intera Region.

"L’allargamento del cluster è per me motivo di orgoglio ed è il riconoscimento delle capacità dei team italiani di interagire con i team internazionali per il raggiungimento degli obiettivi aziendali" commenta Loiola. "L’execution della Fase 2 del nostro piano di riposizionamento, che ha come parole d’ordine innovazione, trasformazione e crescita, necessita di competenze avanzate e di un’organizzazione efficiente e rapida. Sono entusiasta -osserva Loiola- di questa nuova sfida, che ci porterà a lavorare a stretto contatto con mercati estremamente diversi per sviluppo, dimensioni, maturità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza