cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 13:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bolzano: Prast nominato direttore nuova Azienda speciale

21 gennaio 2015 | 09.27
LETTURA: 2 minuti

Bolzano: Prast nominato direttore nuova Azienda speciale

Sia la giunta provinciale che la Camera di commercio di Bolzano hanno deliberato in via autonoma di accorpare in un’unica società le quattro attualmente operative nel settore dei servizi all’economia (Smg, Eos, Tis e Bls). I proprietari della neoistituenda società, Provincia e Camera di commercio, hanno concordato sulla nomina di Hansjörg Prast a direttore della nuova Azienda speciale.

Sono attualmente quattro le società pubbliche attive in Alto Adige nell'ambito dei servizi all'economia: l'Agenzia per il marketing territoriale Bls, l'Agenzia Alto Adige Marketing (Smg) nel settore del marketing turistico, la società Tis per i servizi all'innovazione e l'Organizzazione Export Alto Adige (Eos).

"Hansjörg Prast vanta -sottolinea il presidente della Provincia, Arno Kompatscher- un ampio bagaglio di esperienza e dispone di qualità essenziali per la guida della nuova azienda speciale". "Era importante -avverte il presidente della Camera di commercio, Michl Ebner- individuare il direttore già nella fase preparatoria, per poter gettare le basi adeguate e assicurare certezza nell'attuale fase di elaborazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza