cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 11:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: Maddaloni, in Campania ci aspettiamo stagione migliore quest'anno

18 febbraio 2015 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

Il settore conta anche sull'apertura di nuovi mercati.

Turismo: Maddaloni, in Campania ci aspettiamo stagione migliore quest'anno

"L'altra metà del cielo del terziario, il turismo, ci dà da sperare in positive performance quest'anno in Campania. Già l'anno scorso ci siamo apprezzati per essere la quinta regione d'Italia, e la prima nel Mezzogiorno, come destinazione di incoming turistico e di presenze alberghiere. Quest'anno ci aspettiamo una stagione che migliori la performance già positiva dell'anno scorso". Lo afferma a Labitalia Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di commercio di Napoli e imprenditore nel settore turistico, in un'intervista che sarà pubblicata in versione video sul portale dell'Adnkronos (www.adnkronos.com).

"Contiamo anche sull'apertura di nuovi mercati, oltre a quelli tradizionali, come quelli tedesco e inglese. Per esempio, contiamo molto sul mercato americano, grazie anche all'apprezzamento del dollaro sull'euro che renderà meno costoso per i turisti statunitensi venire a spendere una vacanza dalle nostre parti, e contiamo anche sulla stabilizzazione di alcuni mercati nuovi: ci saranno nuovi voli diretti da Tel Aviv, dalla Turchia, dal Marocco", sottolinea.

"Sicuramente non determineranno una performance in termini numerici eccezionale - avverte - ma è la somma che fa il totale, quindi è giusto che ci sia anche una diversificazione della nostra offerta sui vari mercati esteri. Ed è un obiettivo che stiamo perseguendo, convinti che questo possa contribuire a migliorare il nostro Pil in attesa che anche gli altri settori in difficoltà possano recuperare e ristabilire una condizione di agibilità economica imprenditoriale complessiva positiva per la nostra regione e per l'intero Mezzogiorno, per quello che a me piace sempre chiamare l'amato Regno delle due Sicilie".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza