cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 22:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Azouz Ennifar segretario generale Joint Italian Arab Chamber

Azouz Ennifar
Azouz Ennifar
23 marzo 2016 | 18.31
LETTURA: 2 minuti

Il primo vicepresidente della Joint Italian Arab Chamber, Yousuf Al Maimani, insieme al secondo vicepresidente, Pietro Paolo Rampino, hanno incontrato oggi a Roma il Consiglio degli Ambasciatori Arabi di stanza in Italia, alla presenza dell’Ambasciatore della Lega Araba a Roma e del Decano degli Ambasciatori Arabi.

In occasione dell’incontro, è stata annunciata la nomina a segretario generale di Azouz Ennifar, diplomatico tunisino che ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio internazionale. Già Ambasciatore presso la Casa Bianca tra il 1994 e il 1997, è stato delegato per la Tunisia presso la Banca mondiale e il Fondo monetario internazionale prima di diventare Ambasciatore a Roma nel 1998. Azouz Ennifar ha inoltre svolto delicate missioni in ambito umanitario come segretario generale della Missione Onu in Etiopia e Eritrea.

“Con la designazione di Azouz Ennifar al ruolo di segretario generale -ha detto Yousuf Al Maimani- la Joint Italian Arab Chamber si arricchisce di una figura di alto profilo che, affiancandosi agli altri autorevoli membri del Board, conferisce all’Associazione ulteriore prestigio e rilievo internazionale. Siamo certi che l’esperienza accumulata dal nuovo segretario generale nel corso di una luminosa carriera, anche in ambito economico, finanziario e commerciale, potrà contribuire positivamente allo sviluppo dell’attività della Jiac. Gli Ambasciatori Arabi a Roma hanno inoltre confermato il loro sostegno alla Joint Italian Arab Chamber, riconoscendola quale interlocutore di riferimento nello sviluppo delle relazioni economiche e culturali tra l’Italia e il mondo Arabo”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza