cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 10:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ria Grant Thornton: Finicelli, al via Comitato Scientifico

01 dicembre 2016 | 12.25
LETTURA: 3 minuti

Maurizio Finicelli
Maurizio Finicelli

Un Comitato Scientifico per elaborare approfondimenti, fare ricerca e divulgazione sui temi economici e finanziari più attuali, senza tralasciare la revisione di interesse strategico per la dottrina specialistica. E' l'iniziativa assunta da Ria Grant Thornton, member firm italiana del Network internazionale Grant Thornton, tra i leader mondiali nella revisione e consulenza. Tra gli obiettivi principali del Comitato Scientifico creare delle linee guida e di best practice in materia di turnaround aziendale, M&A e tecnica bilancistica in generale.

“Il Comitato Scientifico -afferma Maurizio Finicelli, presidente di Ria Grant Thornton - svolgerà una funzione tecnico-consultiva in merito al programma annuale delle iniziative di studio e degli aspetti culturali degli eventi che si terranno nel 2017 e 2018".

"Il coordinatore del Comitato Scientifico -annuncia Finicelli- sarà Massimiliano Bonamini, stimato professionista che ha preso parte a rilevanti operazioni di ristrutturazione aziendale ed M&A, e ricopre ruoli di Consigliere di amministrazione indipendente, Chief restructuring officer, Sindaco in primarie realtà nazionali”.

Il Comitato Scientifico è un organo consultivo di Ria Grant Thornton ed è composto da un numero variabile di membri scelti e nominati dal Consiglio di Amministrazione tra le persone fisiche e giuridiche, italiane e straniere particolarmente qualificate, di riconosciuto prestigio e specchiata professionalità nelle materie di interesse della società.

“Essere chiamato a far parte del Comitato Scientifico di Ria Grant Thornton -commenta Massimiliano Bonamini - e poter dare un contributo scientifico e tecnico alla creazione di linee guida in questo importante momento di crescita della società rappresenta una stimolante opportunità professionale”.

Bonamini vanta una quindicinale esperienza in operazioni di Private Equity, valutazioni d’azienda, M&A, elaborazione di piani strategici e business plan, due diligence, fairness opinion, e perizie, progettazione e attuazione di operazioni di riorganizzazione societaria, finanziaria e statutaria, operazioni di internazionalizzazione, assistenza fiscale in merito alla gestione ordinaria e straordinaria della società. Ricopre incarichi di Sindaco, Cda indipendente e Chief Restructuring Officer. Ha Precedenti esperienze lavorative internazionali in Fondi di Private Equity (Olanda), Business Angels (Australia) e Multinazionali (Olanda) membro del board europeo di Iapa e Presidente dello Iapa Corporate Finance Group.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza