cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 09:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Moda: 'Get a Life', i diari di Vivienne Westwood raccolti in un libro

21 settembre 2016 | 14.30
LETTURA: 2 minuti

La copertina del libro 'Get a Life' di Vivienne Westwood
La copertina del libro 'Get a Life' di Vivienne Westwood

Dai viaggi in Amazzonia per evidenziare le difficoltà delle comunità tribali nella protezione della foresta pluviale, alla guida di un carro armato verso la casa di David Cameron a Cotswolds per protestare contro le trivellazioni fino a convincere una celebrity amica a unirsi nella sue campagne e marce. Uscirà il 13 ottobre prossimo 'Get a Life', una raccolta dei diari della stilista e attivista politica Vivienne Westwood edito da Serpent's Tail.

Il volume racconterà sei anni di climate revolution, moda e attivismo, portati avanti dalla dama del punk britannico, dando al tempo stesso uno sguardo fresco e imprevedibile alla vita di una delle artiste e attiviste più influenti del nostro tempo. "I miei diari parlano delle cose a cui tengo - dice la stilista - Non solo moda ma anche arte, scrittura, diritti umanitari, cambiamenti climatici e libertà. Chiamo i miei diari 'Get a Life' perché cosi è come mi sento: bisogna farsi coinvolgere, parlare chiaro e agire".

"Vivienne Westwood è una persona che dice esattamente ciò che pensa, sempre - afferma Mark Ellingham, publisher per Profile Books e Serpent's Tail - questo rende i diari incredibilmente avvincenti. Non sai mai su quale argomento scriverà o cosa sceglierà di dire". In attesa che arrivi sugli scaffali delle librerie, 'Get a Life: The Diaries of Vivienne Westwood' è già disponibile in pre-ordine sul sito www.viviennewestwood.com.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza