cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 08:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aygo X prologue, il concept che anticipa la nuova citycar Toyota

18 marzo 2021 | 07.17
LETTURA: 1 minuti

Aygo X prologue, il concept che anticipa la nuova citycar Toyota

Come annunciato, Toyota ha presentato ufficialmente la sua Aygo X prologue, concept della prossima nuova citycar europea del brand giapponese. Commissionato ad ED², lo studio di design europeo di Toyota con sede sulla Costa Azzurra francese, il concept rivede la citycar da una prospettiva completamente nuova con l'obiettivo di ridefinire il significato del segmento A per i clienti europei al fine di soddisfare i loro bisogni e desideri.

Dimostrando che le vetture tradizionalmente identificate come "utilitarie" possono essere distintive e caratterizzate da un design unico. Il nome Aygo ha simboleggiato da sempre libertà personale e mobilità. Con la Aygo X prologue entra in gioco una maggiore determinazione: la vettura offre altrettanto divertimento e ancora più carattere, con una forte personalità e presenza.

Oltre a ciò con pneumatici più grandi i conducenti godono di una migliore visibilità e della massima distanza dal suolo per il massimo comfort di guida. Pratica e funzionale, ideale per i "freespirit’ di domani" Aygo X prologue arricchisce ulteriormente la libertà di chi la sceglie.

La protezione posteriore sottoscocca nasconde un portabici che può trasformare un viaggio in una fuga dalla routine quotidiana in qualsiasi momento. Nello specchietto retrovisore esterno è presente un'action camera che può essere utilizzata per catturare e condividere le gite fuori porta.

Infine un portapacchi integrato accentua il profilo del veicolo e crea un legame visivo con le luci posteriori esagonali, un omaggio al DNA di Aygo. Realizzare Aygo X prologue nelle attuali condizioni è stata una vera e propria sfida per ED². Sia in azienda che in smart working, il team di progettazione di ED² ha lavorato insieme in modo instancabile: dalle prime bozze fatte a mano fino alla modellazione digitale, passando dalle simulazioni di realtà virtuale e dagli ‘speedshapes’ 3D, per arrivare all'auto finita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza