cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 14:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dal 2022 Mazda amplierà la gamma SUV europea con CX-60 e CX-80

07 ottobre 2021 | 20.43
LETTURA: 1 minuti

Dal 2022 Mazda amplierà la gamma SUV europea con CX-60 e CX-80

A partire dal 2022 Mazda amplierà la gamma SUV. Nei prossimi due anni verranno introdotti in tutta Europa due nuovi modelli appartenenti ai prodotti di taglia grande del Marchio: CX-60 e CX-80. Contestualmente, negli Stati Uniti ed in alcuni degli altri mercati non europei, verranno lanciati i nuovi modelli di taglia grande CX-70 e CX-90 oltre alla CX-50, realizzata sulla piattaforma più piccola.

I nuovi modelli europei CX-60 e CX-80 sono destinati ad aumentare la penetrazione del Marchio nel medio-lungo termine. Sfruttando appieno la strategia di produzione e sviluppo Building Block dell’Azienda, che incorpora tecnologia Skyactiv, pianificazione raggruppata e produzione flessibile, Mazda amplierà la gamma SUV utilizzando le ultime tecnologie. Dotate rispettivamente di due e tre file di sedili, le CX-60 e CX-80 capeggeranno l’introduzione in Europa dei modelli ibridi plug-in con motori quattro cilindri in linea a benzina abbinati ad un propulsore elettrico.

Verranno introdotti anche il motore a benzina Skyactiv-X a sei cilindri in linea di nuova generazione ed il Diesel Skyactiv-D, entrambi in combinazione con un sistema ibrido leggero da 48 V. Inoltre, nella prima metà del 2022 sarà commercializzata una nuova versione del primo modello elettrico Mazda, la MX-30, che propone più tecnologie di elettrificazione e fa ricorso all’esclusivo motore rotativo Mazda come generatore di energia elettrica per estendere la carica della batteria.

A partire dal 2025 la Casa giapponese introdurrà infine una serie di nuovi prodotti su una piattaforma inedita specifica per i veicoli elettrici. Con l’introduzione di questi modelli Mazda è ben avviata, secondo i piani annunciati, verso la totale elettrificazione dell'intera gamma entro il 2030. Accanto a questi nuovi modelli la Mazda CX-5 recentemente aggiornata, resta uno dei modelli chiave che sostengono l’attività di Mazda in tutto il mondo. La CX-5, insieme ad altri modelli come la CX-30, continueranno a svolgere un ruolo fondamentale nella gamma SUV Mazda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza