cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 08:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Debutto a Goodwood per la Flying Spur S, che completa la nuova gamma Bentley

15 giugno 2022 | 18.56
LETTURA: 2 minuti

Debutto a Goodwood per la Flying Spur S, che completa la nuova gamma Bentley

Bentley completa la nuova gamma focalizzata sulla guida con il lancio della Flying Spur S, che esalta le caratteristiche dinamiche della berlina di Crewe, contraddistinta da dettagli in nero brillante che ne sottolineano il carattere sportivo, amplificato anche da un nuovo e potente sound del sistema di scarico. È anche la prima volta che lo storico logo "S" di Bentley viene utilizzato per un prodotto ibrido, un altro passo verso Beyond100, la visione del futuro del percorso sostenibile di Bentley.

Come per il recente lancio delle Continental GT S e GT S Convertible, i nuovi modelli Flying Spur S si concentrano sul piacere di guida, ma con la possibilità di scegliere tra i propulsori V8 da 4,0 litri o il V6 Hybrid. I clienti Bentley hanno ora una scelta chiara: la Flying Spur Azure, orientata al comfort, enfatizza il "benessere al volante", mentre i nuovi modelli Flying Spur S ampliano i miglioramenti visivi, tattili e acustici dell'esperienza di guida. Per quanto riguarda gli interni della Flying Spur S, i clienti possono dare libero sfogo alla loro immaginazione scegliendo tra le varianti bicolore orientate alle prestazioni, realizzate a mano nella selleria di Crewe utilizzando una combinazione di pelle e tessuto Dinamica.

Questo materiale simile alla pelle scamosciata è utilizzato per il volante riscaldato, la leva del cambio, i cuscini dei sedili e gli schienali dei sedili, mentre la pelle è impiegata su rinforzi dei sedili, pannelli delle porte, lungo il quadro strumenti e intorno alla console. I sedili del design S sono intagliati, con trapuntatura disponibile come optional, e l'emblema "S" ricamato sul poggiatesta di ciascun sedile; le ali Bentley ricamate sono un'alternativa senza sovrapprezzo. La strumentazione del conducente si ispira ai cronometri degli sport motoristici, con la stessa grafica della Continental GT Speed. Ulteriori dettagli includono un badge metallico con la firma S sul fascione e pedane illuminate Bentley con il logo "S" che sostituisce il badge Bentley Motors. La nuova gamma S farà il suo debutto dinamico al Festival of Speed di Goodwood (23-26 giugno). La Flying Spur S e le Continental GT S e GTC S affronteranno la famosa cronoscalata e verranno esposte nel paddock per tutta la durata dell'evento.

A queste si aggiungerà una serie di Bentley del passato e del presente, tra cui le iconiche vetture da corsa e una sfilata di modelli dedicata a celebrare i 40 anni delle Bentley con propulsori turbo, di cui la nuova gamma S è l'ultima esponente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza