cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 18:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La trasformazione di Kia parte dal nuovo logo

15 gennaio 2021 | 19.53
LETTURA: 2 minuti

La trasformazione di Kia parte dal nuovo logo

Kia ha rivelato nuovi particolari della strategia Plan S, supportata anche dal nuovo slogan del marchio "Movement that inspires" (in luogo del precedente "The Power to Surprise in uso da 15 anni), che la porterà ad evolversi dal ruolo di tradizionale car maker a quello di ideatore e fornitore di nuove soluzioni di mobilità sostenibile.

Rimuovendo la parola "Motors" (fino ad oggi l'azienda era "Kia Motors Corporation"), Kia si espanderà in aree di business inedite ed emergenti ideando e fornendo prodotti e servizi di mobilità innovativi per migliorare la vita quotidiana di tutti, assumendo il ruolo di marchio pioniere in grado di sperimentare all'interno del gruppo Hyundai.

«In Kia crediamo che il trasporto, la mobilità ed il movimento siano un diritto umano. La nostra visione è creare soluzioni di mobilità sostenibile per i consumatori, la comunità e la società a livello globale. Oggi iniziamo a mettere in atto questa visione con il lancio del nostro nuovo brand e della nuova strategia per il futuro» ha dichiarato Ho Sung Song, presidente e CEO di Kia Corporation. Kia è fortemente impegnata nella diffusione dei veicoli elettrici a batteria e prevede di rafforzare la sua gamma di prodotti con l'introduzione di sette nuovi BEV entro il 2027.

I nuovi modelli includeranno una gamma di veicoli, SUV e monovolume in diversi segmenti, tutti equipaggiati con una tecnologia di riferimento volta a garantire la massima autonomia possibile con ricarica ad alta velocità grazie alla nuova piattaforma modulare elettrica globale (E-GMP) sviluppata da Hyundai Motor Group. Kia sta inoltre sviluppando una gamma di nuovi veicoli commerciali (Purpose-Built Vehicles) basati su piattaforme flessibili denominate "skateboard", caratterizzate da strutture modulari progettate per soddisfare le richieste specifiche di mobilità di una vasta gamma di clienti aziendali e flotte.

Nello specifico potrebbero includere veicoli per il car sharing, per la logistica a pianale ribassato e per le consegne. La prima delle BEV di nuova generazione di Kia verrà rivelata nel corso del primo trimestre dando forme concrete al crescente interesse del brand per l'elettrificazione. Basata sulla piattaforma E-GMP questa BEV esibirà un design ispirato ai crossover offrendo al contempo un'autonomia di oltre 500 km e tempi di ricarica ad alta velocità inferiori a 20 minuti. Sarà il primo modello a livello mondiale ad adottare il nuovo logo Kia. Grazie alla gamma crescente BEV Kia punta ad una quota del 6,6% nel mercato globale dei veicoli a trazione elettrica entro il 2025, con vendite annuali di 500.000 in tutto il mondo entro il 2026 e di 800mila in 190 paesi entro il 2030.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza