cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 21:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parte da Parma l’alternativa ‘eco’ agli autolavaggi

10 giugno 2014 | 11.59
LETTURA: 2 minuti

Sfrutta il vapore, non usa sostanze chimiche e, in più, è a domicilio

Parte da Parma l’alternativa ‘eco’ agli autolavaggi

Un’alternativa rispettosa dell’ambiente (e più comoda) al servizio di autolavaggio. A lanciarla è un’azienda di Parma, la Ecoline Wash, che oggi conta più di 30 affiliati in tutta Italia e che ha trasformato il servizio di autolavaggio rendendolo totalmente ecologico e, sul modello di quanto già da tempo accade all’estero, ‘a domicilio’. Come?

ll lavaggio e la sanificazione dei veicoli avvengono sfruttando la sola forza del vapore e grazie alla formula ‘’mobile’’, i servizi vengono usufruiti a domicilio.

Basta chiamare il numero verde e un mezzo perfettamente attrezzato per l’autolavaggio raggiunge direttamente la casa del cliente. Qui, nel cortile e senza attese, vengono effettuate le operazioni di pulizia.

Sotto il profilo della sostenibilità, Ecoline Wash sfrutta il vapore. Sotto forma di vapore, l’acqua ha un potere pulente che i detergenti più moderni non hanno. Spruzzato ad alte temperature, il vapore rimuove senza fatica le macchie di cibo, le gomme da masticare, il grasso, il fango, ed esercita un’azione antisettica. Il vapore è poi in grado di uccidere germi, batteri ed acari della polvere, in maniera molto più efficace rispetto a qualsiasi altra sostanza chimica, oltretutto potenzialmente tossica o aggressiva.

La scelta del vapore è green: utilizzarlo significa non inquinare perché non si generano acque reflue il cui smaltimento risulta difficile e costoso. A livello di costo, il servizio offerto da Ecoline Wash è in linea con quello di un autolavaggio tradizionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza