cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 06:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Poletti, da 1/5 al via 'Garanzia Giovani' con coinvolgimento imprese

10 aprile 2014 | 17.43
LETTURA: 2 minuti

Poletti, da 1/5 al via 'Garanzia Giovani' con coinvolgimento imprese

Torino, 10 apr. (Labitalia) - "La 'Youth Guarantee' è stata una buona intuizione, è un bene che l'Unione europea abbia deciso di focalizzarsi sui temi del lavoro". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, che intervenendo a 'IoLavoro', la job fair in corso a Torino, ha aggiunto che in Italia "partirà il 1° maggio, il portale è gia' pronto, noi stiamo lavorando per fare il primo passaggio di comunicazione e lo faremo nei confronti delle imprese perché vogliamo che queste si mettano nelle condizioni di essere in grado di offrire opportunità ai giovani".

"Non diremo, quindi, ai giovani 'iscrivetevi' ma alle imprese 'registratevi e fateci sapere le vostre proposte'", ha proseguito il ministro che poi ha sottolineato: "Noi faremo da intermediari tramite i servizi ma abbiamo bisogno che le imprese siano a disposizione. Siamo pronti a partire, partiamo avendo con noi le imprese italiane e siamo convinti di fare una cosa importante perche' questo sara' il prototipo delle politiche attive per il lavoro dell'Italia".

"Sicuramente quando partiremo avremo problemi, difficoltà e guai, però, la regola Poletti è 'si fa e si vede', che significa meglio fare una cosa imperfetta ma viva che fare una cosa perfetta ma morta. Se continuiamo a rimandare in attesa che tutto sia perfetto non la faremo mai", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza