cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 18:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: Montesano alla Notte dell'Onestà, vorrei un'altra Roma

20 gennaio 2015 | 17.17
LETTURA: 3 minuti

Per la kermesse grillina raccolti quasi 40mila euro. Molti i volti noti sul palco di Piazza del Popolo sabato prossimo. Ancora incerta la presenza di Grillo

Enrico Montesano - INFOPHOTO
Enrico Montesano - INFOPHOTO

Enrico Montesano sarà alla Notte dell'onestà del M5S, sabato in piazza del Popolo a Roma, perché "sono un romano antico. E tutti i romani, romani de Roma, la loro città la vorrebbero sicura, bella, pulita, illuminata, ospitale, allegra. Per fare questo occorrono delle risorse, perché tutto costa oggi. Però, se poi queste risorse spariscono, 'ndo vanno a finì? E 'ndo vanno a finì tutte ste risorse?". A dirlo, sul blog di Beppe Grillo, è lo stesso Montesano, in un video che lo ritrae assieme alla senatrice Paola Taverna.

"Bisogna che chi amministra Roma, chi è in prima linea, ma anche chi non appare mai, chi ad esempio sta in quella fascia di mezzo, nella zona de mezzo dove se incontrano tutti - dice Montesano - Mejo che non se incontrano! Cioè, ecco fosse più pulito, più onesto, che ne so, una crisi di coscienza come l'Innominato che si pente e si converte, che possiamo fare? Speriamo in un miracolo! Questa manifestazione, la #nottedellonesta, io la condivido. Ci sarò, verrò, e speriamo che ci sia pure l'alba dell'onestà, e inizi un nuovo giorno con persone che veramente vogliono bene a questa città. Poi non ci levate i serci (i sassi) che ci servono, non si sa mai!".

Montesano, dunque, ci sarà. E con lui anche Sabina Guzzanti, Dario Fo, Jacopo Fo, Fedez, Salvatore Borsellino, Ferdinando Imposimato, Andrea Sartoretti, Claudio Santamaria e Claudio Gioè. Non è ancora chiaro, invece, se all'evento prenderà parte anche Beppe Grillo, che giovedì sarà a Roma per vedere don Ciotti e parlare del reddito di cittadinanza. Intanto sul blog va avanti la raccolta fondi. Finora sono stati donati poco meno di 40mila euro - 39.623,99 per l'esattezza - risorse destinate alla Notte dell'Onestà da 2.375 tra attivisti e simpatizzanti M5S. Ma l'asticella fissata dai 5 Stelle per la kermesse, che, oltre a Montesano, vedrà sul palco parecchi volti noti del mondo dello spettacolo e della società civile, sale di altri 10mila euro, passando da 50 a 60mila euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza