cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Amministrative in relazione Bindi anche caso Di Stefano, arrestato per furto bandiera Ue

31 maggio 2016 | 20.47
LETTURA: 3 minuti

Di Stefano con la bandiera Ue (dal profilo Fb di Casapound)
Di Stefano con la bandiera Ue (dal profilo Fb di Casapound)

E' Simone Di Stefano, in corsa con Casapound alle amministrative a Roma, il candidato sindaco "tratto in arresto in flagranza per il delitto di furto aggravato nel dicembre 2013" a cui si fa riferimento nella relazione della commissione antimafia. Di Stefano fu condannato a tre mesi di reclusione e al pagamento di una multa di cento euro per il furto della bandiera dell'Unione Europea nel corso di un blitz nella sede dell'Ue a Roma. Un atto dimostrativo che Casapound ha rivendicato utilizzando la foto che ritrae Di Stefano arrampicato sul palazzo dell'Unione europea a Roma anche per le tessere di iscrizione al movimento.

"Per me è un punto d'onore, una medaglia che metto sul petto, è un gesto che rivendico per me e il movimento", dice Di Stefano all'Adnkronos.

"E' bene che si sappia che ho rubato uno straccio blu con delle stelline sopra - aggiunge - Non capisco perché nella relazione si parli solo genericamente di 'furto aggravato': forse vogliono farmi passare per uno zingaro che ha rubato un portafogli in metropolitana. Io ho rubato una bandiera dell'Unione Europea perché noi crediamo che sia uno straccio da buttare via".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza