cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 01:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Diario elettorale: arrestato il sindaco a Tonara, al suo posto si candida la moglie

Flavia Loche corre per la fascia tricolore nel comune nuorese dopo l'arresto del marito per appalti truccati

Flavia Loche (Foto da Fb)
Flavia Loche (Foto da Fb)
04 maggio 2015 | 17.28
LETTURA: 2 minuti

Lui è in carcere, travolto da un'inchiesta sugli appalti pubblici truccati. Allora a candidarsi alla fascia tricolore è la moglie. Accade a Tonara, in provincia di Nuoro, dove in manette è finito il sindaco uscente Pierpaolo Sau che sarebbe sceso nuovamente in campo se nel frattempo la Procura di Oristano non l'avesse costretto a lasciare la competizione politica per il Comune.

Sua moglie, Flavia Loche, ha accettato l'invito che gli è giunto dai più stretti collaboratori di Sau. Fino ad ora, però, bocca cucita: nessuna dichiarazione, nessuna spiegazione da parte della candidata, scrivono i giornali locali. Loche si dovrà confrontare con un’altra donna, Sebastiana Porcu, che guiderà la lista degli avversari del sindaco uscente. Lei è all'esordio in politica, ma nella sua squadra ci sono avversari di vecchia data di Sau.

"O gentile Tonara, terra de musas santa e beneitta, patria mia cara", scriveva del suo borgo natio Peppinu Mereu, il più grande poeta in lingua sarda. Terra di muse forse, quanto a 'santa', evidentemente la magistratura la pensa diversamente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza