cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 14:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Autostrade, Di Maio: "Su revoca concessioni siamo determinati"

24 dicembre 2019 | 12.15
LETTURA: 1 minuti

Il leader M5S: "Le parole di Conte grande strumentalizzazione dei giornali, abbiamo visto insieme quelle prime pagine. Abbiamo la stessa linea". De Micheli: "A gennaio la decisione"

Luigi Di Maio (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Luigi Di Maio (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Sulla "revoca delle concessioni autostradali siamo determinati". Lo scrive in un post su Facebook Luigi Di Maio, tornato sull'argomento anche oggi ad Avellino dove si è recato su invito del Conapo per illustrare le nuove misure a sostegno dei vigili del fuoco.

"Le parole di Conte sono una grande strumentalizzazione dei giornali", dice il ministro degli Esteri e capo politico del M5S a proposito della revoca delle concessioni ad Autostrade. "Io e Giuseppe siamo stati fino alle 5 a votare la legge di bilancio in aula e quindi abbiamo potuto vedere quelle prime pagine con titoli strumentalizzati, guardati insieme e ci confermiamo che abbiamo la stessa linea sulle Autostrade".

Nell'intervista pubblicata da 'Il Messaggero' il presidente del Consiglio aveva affermato: "Non abbiamo disposto la revoca o la decadenza di nessuna concessione. Introduciamo un regime più uniforme e trasparente. Abbiamo previsto che, in caso di revoca o decadenza, la gestione possa essere affidata ad Anas e stiamo semplificando il regime degli indennizzi, applicando la disciplina uniforme degli appalti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza