cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 14:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti: Boldrini, bene Aki, nessuno resti indifferente

18 settembre 2015 | 20.12
LETTURA: 3 minuti

La presidente della Camera, Laura Boldrini (Infophoto) - INFOPHOTO
La presidente della Camera, Laura Boldrini (Infophoto) - INFOPHOTO

"Voglio esprimere il mio apprezzamento - come presidente della Camera e come persona per molti anni impegnata a fianco dei rifugiati - per la nuova iniziativa intrapresa da Adnkronos International. La vostra rete per i professionisti dell’informazione dei Paesi più gravemente colpiti dalle crisi che coinvolgono il Medio Oriente, il Mediterraneo e l’Africa esprime, una volta di più, la consapevolezza del ruolo fondamentale che i media svolgono nella percezione del fenomeno migratorio". E' quanto dichiara la presidente della Camera, Laura Boldrini, commentando il lancio della 'rete' targata Aki attraverso la quale favorire collaborazioni professionali per dare voce e testimonianza a chi ha lasciato Paesi in guerra e a chi ha deciso di restare in territori martoriati da conflitti.

"Dite bene: non si può restare indifferenti. E’ un richiamo -sottolinea Boldrini- che vale per tutti: per la politica, per le istituzioni, per i semplici cittadini, e per quei soggetti così determinanti, nell’epoca della comunicazione globalizzata, che sono gli operatori dell’informazione".

"Dal tipo di racconto dei flussi migratori in corso, dalla quantità di notizie sui Paesi di provenienza, dalla capacità di fornire gli strumenti per una comprensione adeguata di fenomeni epocali, dipende in buona misura l’atteggiamento dell’opinione pubblica. E’ anche per questo che auguro alla vostra nuova attività il miglior successo'', conclude la presidente della Camera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza