cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 10:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calenda: "Renzi non è Macron, è Mastella"

21 ottobre 2019 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Matteo Renzi "non è Macron. E' più Mastella". E' la stoccata che Carlo Calenda piazza ai microfoni di La7. "Macron ha avuto il coraggio di fare una traversata nel deserto di 2 anni, non ha fatto un governo facendo una scissione. Questo" di Renzi "è un percorso furbesco. Io ho lavorato bene con Renzi al governo, all'inizio aveva una carica di rottura, all'inizio. Era un uomo di coraggio, è impensabile vederlo diventare quello che voleva rottamare".

Per l'europarlamentare "contano i fatti nella vita: Renzi sta dentro a un governo con i 5 Stelle, dopo un mese sta cercando di far saltare il presidente del Consiglio, ha promesso di non fare la scissione e l'ha fatta. Oltretutto l'ha fatta dopo che i suoi ministri hanno giurato. E i suoi ministri hanno attaccato il Partito Democratico dicendo cose assurde".

Dalla Lepolda, la ministra Teresa Bellanova "ha detto che nel Pd ci sono le bande armate. E' vero, i renziani erano la più feroce di tutte. Io ho provato a farli sedere tutti allo stesso tavolo" ma "Renzi parla con Obama, 'io so io' come il marchese del Grillo... Un atteggiamento insopportabile...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza