cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 00:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni 2022, Fratoianni e Bonelli da Letta: "Decisione entro 48 ore"

04 agosto 2022 | 15.13
LETTURA: 2 minuti

Sinistra Italiana e Verdi ribadiscono che "per noi agenda Draghi impraticabile". Fonti Nazareno: "Passi avanti per intesa"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Incontro tra Enrico Letta, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli oggi alla Camera, in vista delle elezioni politiche 2022 del 25 settembre. "Abbiamo accolto l’invito di Letta ad un incontro, abbiamo ascoltato e registrato la volontà molto forte di arrivare alla costruzione di un’intesa e volontà di rendere questa alleanza, con Sinistra italiana e Verdi, centrale nella campagna elettorale a partire dai temi”, ha detto Nicola Fratoianni con Angelo Bonelli al termine del faccia a faccia, durante il quale "abbiamo ribadito che consideriamo l’idea che un'alleanza che veda al centro l'agenda Draghi è per noi impraticabile e che le intese, stabilite con altre forze, non possono essere vincolanti".

“Nelle prossime ore la nostra alleanza si confronterà, non siamo proprietari dei nostri partiti, e poi ci auguriamo faremo una valutazione definitiva entro massimo 48 ore", spiega Fratoianni. Mentre Bonelli sottolinea: "Abbiamo rappresentato un disagio, non solo nostro ma nel Paese e il Pd deve farsi carico di questo disagio. Abbiamo registrato un'attenzione importante". Quindi Fratoianni e Bonelli hanno concluso annunciando che nelle prossime ore ci sarà un nuovo incontro con Letta.

"L'incontro è durato un’ora e mezzo e Letta ha confermato la forte volontà e determinazione del Pd a stringere un'intesa elettorale" con Sinistra Italiana e Verdi e "costruire e rafforzare una colazione larga e plurale con l'obiettivo di essere competitivi e battere la destra sovranista", affermano fonti del Nazareno. Ci sarà un nuovo incontro e, si spiega, "la nostra percezione è oggi ci siano stati passi avanti per arrivare a conclusione positiva di questo confronto".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza