cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 06:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: frase choc su volo Germanwings, candidato sindaco rinuncia a corsa

03 aprile 2015 | 20.59
LETTURA: 2 minuti

Il candidato grillino al comune di Giugliano aveva postato su Facebook: "Peccato che su quell'aereo non ci fossero i fottuti elettori del Pd"

Immagine dal profilo Facebook di Francesco Nicodemo, già responsabile della comunicazione del Pd, primo a denunciare il commento di Ruocco
Immagine dal profilo Facebook di Francesco Nicodemo, già responsabile della comunicazione del Pd, primo a denunciare il commento di Ruocco

Si ritira dalla corsa a sindaco il candidato M5S al Comune di Giugliano finito nei guai per una frase choc sul volo della Germanwings che ha visto la morte di 150 passeggeri: 'peccato che su quell'aereo non ci fossero i fottuti elettori del Pd'.

"Ho scoperto come possa essere strumentalizzato un commento infelice per danneggiare il Movimento 5 stelle - scrive Giuseppe Ruocco su Fb - Ma io sono un attivista, un attivista vero, e questa sera ho incontrato il mio meetup, ho chiesto loro scusa per aver creato imbarazzo, loro mi conoscono e sanno che mai avrei desiderato la morte di qualcuno. Ho dato le mie dimissioni dalla lista, è la dimostrazione che a noi non interessano le poltrone".

"Faccio un passo indietro - spiega Ruocco nel suo post - ma non perché mi ritengo poco degno di partecipare alla lista, ma lo faccio con serenità e con il sorriso, il sorriso di chi sa che molti personaggi si stanno avvicinando alla morte, ed ovviamente questa volta intendo la morte politica! Ed ora invito tutti i candidati indagati del Pd a dimettersi".

Carlo Sibilia, membro del direttorio M5S, commenta su Fb: "Il cinquestelle fa un passo indietro...ma voi? Ora chiedo ai piddini (a cui auguro lunga e onesta vita) cosa dobbiamo aspettare per veder fare un passo indietro a questa gente prima di leggere i loro nomi nelle inchieste di mafia e corruzione?". Segue una lista con i nomi di esponenti dem indagati o condannati: "Insomma uno stivale pieno di fango. Cari piddini quando pensate che uno di questi personaggi debba fare un passo indietro? Guardate che dopo un po' il fango si solidifica e non lo si riesce a togliere più".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza