cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Grillo torna su complotto contro Bersani, 2 indizi fanno una prova

24 marzo 2014 | 13.06
LETTURA: 2 minuti

Beppe Grillo torna sul presunto complotto del Pd ai danni dell'ex segretario dem Pier Luigi Bersani, un 'giallo' bollato dallo stesso Enrico Letta come 'farneticazioni'. "Venerdì 21 marzo ore 20.30 circa -scrive il leader M5S sul suo blog- Nell'anteprima dell'intervista a Mentana rivelo i dettagli di un incontro all'ambasciata inglese a Roma, durante il quale l'ambasciatore mi invitò a pranzare con Letta. Dopo la messa in onda dell'intervista integrale Mentana legge le versioni dell'ambasciata e di Letta".

"Versione dell'ambasciata -riporta Grillo 'la presenza concomitante di Enrico Letta e del sig. Grillo (è stata) dovuta ad un'improvvisa sovrapposizione di agende e non ha portato ad alcun incontro tra i due, incontro che l'ambasciata non aveva peraltro alcun interesse a promuovere. La colazione dell'ambasciatore Prentice con Enrico Letta, alla quale Grillo non è mai stato invitato ad unirsi, era da lungo tempo programmata'". Grillo riporta poi la "versione di Letta: 'l'ambasciatore mi disse: 'Oggi viene Grillo con Casaleggio per un pranzo, se vuoi gli dico che sei qui, se volete potete incontrarvi'. Richiesta che Letta declinò'".

"Dunque - tira le somme Grillo - L'ambasciatore smentisce di avermi chiesto di pranzare con Letta, ma viene smentito dallo stesso Letta che rivela che l'ambasciatore gli propose di incontrarmi, ma che lui rifiutò. L'ambasciatore però mi disse che Letta ci aspettava di sopra. Voleva fargli una 'sorpresa' contro la sua volontà? Se Letta rifiutò perché insistere con me per un incontro che 'l'ambasciata non aveva alcun interesse a promuovere'? Ma soprattutto: perché non telefonarsi prima di fare due smentite ufficiali che si smentiscono a vicenda?". Per il leader M5S "due indizi fanno una prova", titolo che assegna al post con cui rilancia l'accusa di complotto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza