cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 10:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Area popolare: Lupi verso nomina capogruppo Camera

19 marzo 2015 | 20.58
LETTURA: 2 minuti

A quanto apprende l'Adnkronos sarà questo l'incarico che verrà assegnato al ministro per le Infrastrutture che domani si dimetterà dal governo. L'investitura arriverà nel corso di un'assemblea del gruppo nato dalla fusione di Ncd e Udc

(Infophoto)
(Infophoto)

Maurizio Lupi nuovo capogruppo di Area popolare alla Camera. Sarà con ogni probabilità questo, apprende l'Adnkronos, l'incarico che verrà assegnato al ministro per le Infrastrutture che domani si dimetterà dal governo. Un'investitura che arriverà nel corso di un'assemblea del Gruppo nato dalla fusione di quelli di Ncd e Udc, con la stessa procedura che a Palazzo Madama ha portato alla scelta di Renato Schifani come presidente dei senatori.

Con l'uscita di Lupi dal governo, il posto in rappresentanza di Area popolare dovrebbe essere preso da Gaetano Quagliariello, che non verrebbe sostituito come coordinatore del Nuovo centrodestra, figura destinata ad essere superata con lo sviluppo del nuovo soggetto politico.

La nomina di Lupi a capogruppo alla Camera sarebbe anche un modo tangibile per dimostrargli la vicinanza del partito e del ministro dell'Interno Angelino Alfano, che in queste 72 ore non lo ha mai abbandonato, dimostrandogli un costante sostegno suo e del partito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza