cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 16:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: Tacconi, mi ricorda setta di fanatici, parassita chi lucra su disagio

27 febbraio 2014 | 17.19
LETTURA: 2 minuti

''La volgarità degli attacchi dei miei ex colleghi del 5Stelle neanche mi sfiora. Sono loro che devono interrogarsi su questa emorragia di parlamentari, se non hanno a questo punto neanche il dubbio che stiano sbagliando qualcosa non c'è niente da fare, da movimento che voleva cambiare le cose il 5Stelle si è trasformato in una setta di fanatici". Lo dichiara Alessio Tacconi, ex deputato M5S passato al gruppo Misto.

"Per certe dinamiche -aggiunge- ricordano il Tempio del Popolo del reverendo Jones e tutti sappiamo com'è finita. Son capaci di parlare per mesi di diarie e di rimborsi, senza accorgersi che i veri parassiti son quelli che lucrano sulle difficoltà del Paese e dei cittadini per mero calcolo elettorale. Son capaci di soffiare sul fuoco del conflitto sociale ma non son capaci di assumersi una responsabilità politica vera. Troppo facile. E soprattutto inutile. Anzi, pericoloso".

"C'è chi gioca allo sfascio dell'Italia e delle istituzioni. E lo fa -conclude- predicando ipocritamente una sobrietà quasi francescana. Il sospetto di molti è che con la politica e con l'attività sul web, qualcuno stia gonfiando il proprio conto in banca. C'è qualcosa che non quadra''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza