cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 08:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Marziani in movimento', i sostenitori di Marino in Campidoglio: "Raggi dimettiti"

16 dicembre 2016 | 14.50
LETTURA: 2 minuti

'Marziani in movimento', i sostenitori di Marino in Campidoglio:

Un gruppo di sostenitori dell'ex sindaco di Roma Ignazio Marino si è presentato questa mattina sotto il Campidoglio per chiedere le dimissioni della sindaca Virginia Raggi dopo l'arresto per corruzione di Raffaele Marra. "Siamo qui per chiedere le dimissioni della sindaca perché riteniamo non possa più rimanere in Campidoglio: una persona e un movimento che hanno fatto dell'onestà la loro bandiera" ha detto Marco Donati dell'associazione 'Parte civile, marziani in movimento'.

"Oggi Raggi si ritrova con il suo braccio destro addirittura arrestato per corruzione quindi riteniamo giusto che la sindaca si dimetta entro oggi. Noi siamo sostenitori dell'ex sindaco Ignazio Marino che Virginia Raggi e Matteo Renzi costrinsero a dimettersi per una ridicola e falsa storia di scontrini dalla quale poi è stato completamente assolto".

I manifestanti hanno anche contestato la capogruppo del Pd in Campidoglio Michela Di Biase. "Avete svenduto la città ai 5 Stelle, adesso andate dal notaio", "Vergogna, siete stati capaci di far dimettere un sindaco democraticamente eletto per finire a fare l'opposizione, bravi, che bella opposizione che fate e ora non chiedete nemmeno le dimissioni di Raggi", alcune delle voci dei manifestanti di 'Parte civile, marziani in movimento'.

Di Biase, che non ha risposto alle provocazioni dei contestatori, poco prima parlando con la stampa che le chiedeva di Ignazio Marino aveva detto: "I cittadini non si ricordano, ma non mi pare che sia stato particolarmente amato. Le ore che stiamo vivendo non credo siano paragonabili a quello che abbiamo visto in quella consiliatura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza