cerca CERCA
Martedì 16 Luglio 2024
Aggiornato: 12:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, Schlein: "Governo chiede a Ue le cose sbagliate"

"Lotti per superamento Dublino, missione Ue soccorso in mare"

Fotogramma
Fotogramma
23 marzo 2023 | 11.59
LETTURA: 1 minuti

All'ordine del giorno del Consiglio Europeo "ci sono anche i temi delle migrazioni, anche se pare che le conclusioni non annuncino particolari nuove misure: su questo c'è la lettera di Ursula von der Leyen. Dico al governo italiano, che celebra la grande attenzione che ottiene su questo tema, che non è la strada giusta, perché fanno le domande sbagliate all'Ue". Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine del prevertice del Pse a Bruxelles.

"Dovrebbero invece chiedere una maggiore condivisione delle responsabilità sull'accoglienza, superando il regolamento di Dublino, ottenendo una missione di ricerca e soccorso in mare. Perché dove non arrivano le motovedette della Guardia Costiera e le Ong vediamo ancora tragedie e stragi in mare", spiega Schlein.

Sul fronte Kiev, all'ordine del giorno del prevertice del Partito Socialista Europeo a Bruxelles "ci sono le priorità di questo Consiglio Europeo, a partire naturalmente dal supporto convinto all'Ucraina contro l'invasione criminale da parte della Russia", sottolinea la segretaria del Pd.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza