cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 11:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano-Cortina, Fontana: 'Moratti ad della Fondazione? Bella idea'

24 ottobre 2022 | 18.22
LETTURA: 1 minuti

Così il governatore lombardo commenta l'ipotesi della nomina della sua vice in vista delle olimpiadi invernali del 2026

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Quando ho letto le indiscrezioni sulla possibile nomina di Letizia Moratti come ad della Fondazione Milano-Cortina 2026, mi sono detto 'bella idea'". Cosi il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, a margine della presentazione dell’accordo per la riqualificazione del Gasometro 2-Innovation hub, che servirà per la nascita del nuovo polo tecnologico per la ricerca e la didattica al Parco dei Gasometri nel quartiere milanese della Bovisa.

Commentando la vicenda, Fontana dice: "Credo sia soltanto una ipotesi che non so chi abbia avanzato". Certamente, "posso dire che avevamo già previsto un incontro online con tutti gli stakeholders di Milano Cortina e abbiamo affrontato tutti i temi legati alla realizzazione, ai problemi che ci sono, alle soluzioni che abbiamo dato".

Della possibile nomina, però, "non ne abbiamo parlato, perché nessuno ha affrontato il problema. Penso, più che altro, che qualcuno abbia fatto un abbinamento tra la sua precedente attività, che è stata fatta bene. Nient’altro". In ogni caso "penso che le capacità di Letizia Moratti in merito a un evento internazionale siano state già dimostrate". 

Quanto al neo ministro dello Sport, Andrea Abodi, più volte indicato come uno dei possibili candidati,Fontana afferma: "Sicuramente se ne era parlato", ma comunque "il nuovo nome è una scelta che spetta al presidente del Consiglio e credo sia una cosa che, appena superati i primi lavori che devono essere necessariamente svolti dal governo, sarà una delle prime decisioni che prenderanno". Dunque, conclude, "nello spazio di qualche giorno avremo il nome".  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza