cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 08:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, Parisi si candida nel centrodestra e sfida Sala

10 febbraio 2016 | 21.49
LETTURA: 3 minuti

Milano, Parisi si candida nel centrodestra e sfida Sala

Sarà Stefano Parisi a sfidare Giuseppe Sala per la corsa alla poltrona di sindaco di Palazzo Marino. "Accogliendo l’invito che mi è stato rivolto da tutte le forze politiche del centrodestra ho deciso di candidarmi per diventare il prossimo sindaco di Milano. È stata una scelta difficile - annuncia in una nota - perché implica un profondo cambiamento delle mie prospettive di vita e professionali, ma la spinta decisiva è venuta dall’aver verificato che intorno al mio nome si è coagulato il consenso di tutte le componenti dell’area che è oggi al governo della Regione Lombardia".

"Di fonte a questo consenso, ritengo un mio dovere continuare a dare il mio contributo al servizio ad una comunità, come quella milanese, con la quale così intensamente ho lavorato negli ultimi 15 anni. Ringrazio i leader del centrodestra che hanno voluto darmi fiducia. Ringrazio i tanti che in questi giorni mi hanno manifestato il loro entusiasmo e il loro appoggio, a cominciare da Gabriele Albertini e Letizia Moratti", aggiunge.

"Sono convinto che tutti insieme - conclude Parisi - potremo riportare a Milano quell’energia e quella qualità di governo che hanno caratterizzato le giunte di centrodestra, e riprendere il percorso di costruzione del suo futuro, interrotto dall’amministrazione Pisapia". Alla guida della sua Chili tv (società pioniera del cinema in streaming) dopo l'esperienza come uomo macchina di Albertini a Palazzo Marino dal 1997 al 2000, Parisi è pronto a sfidare Sala, vincitore della sfida delle primarie del centrosinistra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza