cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd, Renzi: "Avevano me e Calenda, ci hanno scambiato con Twingo"

Il leader di Italia Viva, citando l’ultimo brano di Shakira: "Hanno scelto la rivoluzione d’ottobre per far entrare Giarrusso". Cuperlo replica

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)
05 febbraio 2023 | 14.00
LETTURA: 1 minuti

“Nel Pd avevano me e Calenda. Avevano una Ferrari e l’hanno scambiata con una Twingo”. Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, citando l’ultimo brano di Shakira, durante l’evento elettorale del Terzo Polo a Milano per supportare la candidatura di Letizia Moratti. Il riferimento era a “Goffredo Bettini che dice che bisogna recuperare la rivoluzione d’ottobre”, alla “più giovane deputata che dice che bisogna recuperare la figura di Lenin” e a “Speranza che dice che bisogna abbattere il neoliberismo”. “Avevano noi due (io e Carlo Calenda) che parlavamo di industria 4.0 e lavoro. Hanno scelto la rivoluzione d’ottobre per far entrare Giarrusso. Per dirla con la filosofa moderna, avevano una Ferrari, hanno preso una Twingo”.

Gianni Cuperlo, candidato alla segreteria del Pd, ha replicato: "Dice Matteo Renzi 'avevano una Ferrari' (leggi jobs act) 'e l'hanno scambiata con una Twingo'. Matteo, il punto è che la Ferrari non era di nostra proprietà ma ce l'aveva data in leasing la destra. La Twingo la stiamo pagando a rate ma è nostra! Un abbraccio".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza