cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 14:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd: Troppe adesioni, cambio di sede per Convention minoranza

10 aprile 2014 | 12.17
LETTURA: 1 minuti

A causa della grande partecipazione la Convenzione della minoranza del Pd prevista per sabato prossimo presso l'auletta dei gruppi parlamentari alla Camera si svolgera' invece al teatro Ghione, sempre dalle 10.30 alle 18.

"Da sinistra nel nuovo inizio" è il titolo della Convenzione. L'iniziativa, già annunciata da tempo, vedrà la relazione di Gianni Cuperlo, leader della minoranza che ha sfidato al congresso di dicembre Matteo Renzi nella corsa alla segreteria del Pd.

Al centro della discussione, si legge nella lettera di convocazione inviata da Cuperlo, il "senso di come stare, da sinistra, dentro la nuova fase avviata col congresso e accelerata dalla nascita del nuovo governo. C'è la richiesta di un confronto su come riaprire il cantiere e assieme far vivere, anche in forme organizzative nuove, un campo più largo, inclusivo di energie e culture pronte a mobilitarsi e ad espandere partecipazione e consensi al Pd a cominciare dalle prossime elezioni amministrative ed europee". La convenzione, a cui sono state invitate tutte le componenti del partito, vedrà la partecipazione di molti dirigenti nazionali e locali, elettori e militanti dal territorio, personalità della cultura, dell'impegno sociale, amministratori, personalità del lavoro e delle associazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza