cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforme: Boschi, su senatori eletti non si tratta

01 aprile 2014 | 19.34
LETTURA: 1 minuti

"No", sull'elezione dei senatori non si tratta nemmeno se lo chiede Forza Italia con Paolo Romani. Maria Elena Boschi, al Tg3, spiega che sui "punti cardine" della riforma del Senato non c'è possibilità di discutere.

"L'accordo tra la maggioranza e Forza Italia sulla legge elettorale e sulle riforme costituzionali prevedeva non ci fosse l'elezione diretta dei senatori -sottolinea il ministro delle Riforme-. In Parlamento si possono fare delle modifiche ma i punti cardine, il superamento del bicameralismo perfetto, la fiducia solo alla Camera e non più l'indennità e l'elezione dei senatori, sono irrinunciabili perchè fanno parte dell'accordo di tutte le forze politiche".

La Boschi chiarisce: "E' difficile spiegare ai cittadini che mentre per la classe politica c'è un buon motivo per rinviare a loro sono stati chiesti sacrifici". Il ministro aggiunge: "Non sono preoccupata. Confido nel lavoro del Senato, si potranno fare miglioramenti ma non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo principale che dalle parole si passa ai fatti dopo 30 anni di dibattiti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza