cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 19:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, botta e risposta Raggi-Storace: "Professoressa", "Inutile che scuota la testa"

Virginia Raggi (Fotogramma)
Virginia Raggi (Fotogramma)
16 novembre 2016 | 14.02
LETTURA: 2 minuti

Botta e risposta tra Virginia Raggi e Francesco Storace. Il battibecco tra i due ex sfidanti alle ultime elezioni comunali di Roma c'è stato durante l'audizione della sindaca di Roma in commissione Affari Istituzionali del Consiglio regionale sul trasferimento delle competenze al Campidoglio. Storace nel corso del suo intervento aveva espresso dubbi sul parere contrario del Campidoglio ad acquisire le competenze sul governo del territorio per l'esigenza di mantenere separati i ruoli di 'controllore' e 'controllato'.

"Voi ci dite - ha esordito il capogruppo de La Destra Francesco Storace - che avete difficoltà ad assorbire i poteri sul controllo del territorio, secondo me invece quei poteri devono andare tutti al Comune di Roma. E' positivo che voi domani ci diate risposte, ma spero che la sua idea non sia solo: 'faccio le cose purché mi diate i soldi', ma 'i soldi ce li date perché servono ai cittadini'".

La replica di Raggi è arrivata quando, dopo aver ripreso la parola, mentre affrontava il nodo delle risorse e delle competenze della città metropolitana, già in affanno per il bilancio "in profondo rosso", si è interrotta rivolgendosi a Storace: "È inutile che scuote la testa - ha detto Raggi - Lei la penserà pure come me però è venuto a dirci che ne faccio una questione di soldi. Io non faccio questione di soldi perché se un ente deve esercitare le funzioni deve essere messo in grado di farlo". Ironica la risposta di Storace: "Posso dire alla professoressa che ha capito male?".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza