cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 14:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Lazio: Anmirs, Regione paghi prestazioni fatte da Gruppo Idi

14 maggio 2014 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

Roma, 14 mag. (Adnkronos Salute) - "Nonostante le continue sollecitazioni, la Regione Lazio a oggi non ha ancora provveduto a pagare le somme spettanti al Gruppo Idi per le prestazioni erogate dall’Idi stesso, dal San Carlo di Nancy e da Villa Paola di Capranica relative ai mesi di gennaio e febbraio 2014. Si tratta di oltre nove milioni di euro necessari a garantire la continuità aziendale del Gruppo e soprattutto il pagamento degli stipendi dei medici, mentre al resto del personale verranno comunque regolarmente erogati i salari". Lo comunica in una nota l’Anmirs, l'Associazione nazionale medici istituti religiosi spedalieri.

"Il lavoro fatto sino a oggi per risanare l’Idi è eccezionale - spiega Donato Menichella, segretario nazionale dell’Anmirs - Eravamo con un piede e mezzo (e forse qualcosa di più) nel baratro ma, anche grazie al contributo di tutti i medici, è stato possibile non solo far sopravvivere ma addirittura rilanciare ospedali fondamentali come l’Idi, il San Carlo e Villa Paola, che oggi più che mai rappresentano un punto di riferimento importante per il sistema assistenziale del Lazio".

"Conoscendo la grande sensibilità del presidente Zingaretti - conclude Menichella - anche e soprattutto in virtù del lavoro intrapreso insieme fino ad oggi, mi auguro che intervenga al più presto per sanare questa incresciosa situazione permettendo così all’Idi di proseguire nel suo percorso di risanamento ed ai medici di vedersi riconosciuto quanto loro spettante".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza