cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 07:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Renzi, impegno su sblocco totale debiti Pa

24 febbraio 2014 | 17.19
LETTURA: 2 minuti

Roma, 24 feb. (Adnkronos Salute) - Sblocco totale dei debiti della Pubblica amministrazione attraverso un diverso utilizzo della Cassa Depositi e Prestiti: questo l'impegno del presidente del Consiglio Matteo Renzi, nel corso del suo discorso programmatico al Senato. Debiti che, per larga parte, sono relativi proprio alla sanità.

Tra i punti chiave del discorso di Renzi - pubblicato sul sito Regioni.it - c'è infatti "la costituzione e il sostegno di fondi di garanzia anche attraverso un rinnovato utilizzo della Cassa Depositi e Prestiti". L'obiettivo è quello di risolvere la questione "delle piccole e medie imprese che non riescono ad accedere al credito".

In cantiere anche la riforma della dirigenza della Pubblica amministrazione: "E' arrivato il momento di dire con forza che la politica - ha detto Renzi - deve affidare tempi certi anche al ruolo dei dirigenti. Non esiste il tempo indeterminato, con i governi che passano e i dirigenti restano e fanno il bello e cattivo tempo". E ancora: ""Dobbiamo avere il coraggio di far emergere in modo netto, chiaro ed evidente che ogni centesimo speso dalla Pubblica amministrazione debba essere visibile online da parte di tutti. Questo significa un meccanismo rivoluzionario per cui ogni cittadino può verificare giorno dopo giorno ogni gesto che fa il proprio rappresentante".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza