cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 22:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: a Jennifer Jason Leigh il Capri Art Award

28 dicembre 2015 | 16.36
LETTURA: 3 minuti

Jennifer Jason Leigh
Jennifer Jason Leigh

A Jennifer Jason Leigh, per il ruolo della fuggitiva Daisy Domerque, unico personaggio femminile nel film 'The Hateful Eight' di Quentin Tarantino, è stato attribuito il Capri Art Award come miglior attrice non protagonista della XX edizione di 'Capri Hollywood'. Lo annuncia il produttore dell'International Film Festival Pascal Vicedomini.

''Siamo felici di onorare a Capri questa grande attrice -dice Vicedomini- che nel film di Tarantino interpreta un personaggio molto potente, per il quale ha già ricevuto la nomination al Golden Globes. Nonostante i tanti impegni di promozione del film, uscito negli Usa il giorno di Natale, con anteprime in 70mm che hanno avuto grande successo, Jennifer Jason Leigh, unica donna dello straordinario cast, ritirerà il premio domani a Capri, interrompendo il tour promozionale americano del film per volontà di Tarantino e del produttore Harvey Weinstein, che dimostra di ritenere strategico il nostro festival in vista della stagione degli awards, e che ringraziamo''.

In arrivo sull'isola anche i produttori italiani del film di Tarantino, Andrea e Raffaella Leone, figli del grande regista Sergio Leone, da sempre fonte di ispirazione di Tarantino, che saranno premiati come 'Produttori dell'anno' con il riconoscimento intitolato a Carmelo Rocca.

'The Hateful Eight', l’ottavo attesissimo film del regista americano, che è già diventato un cult, sarà nelle sale italiane dal 4 febbraio. Dopo l’omaggio al cinema di genere di 'Django Unchained', Tarantino torna al cinema nuovamente con un western, ma con una forte connotazione thriller. 'The Hateful Eight' è stato infatti girato in pellicola a 70mm, come i grandi classici del cinema western, e verrà proiettato in questo formato in alcune sale, ma sarà disponibile anche in versione digitale.

Qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell) e la sua prigioniera Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh) sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, conosciuto da queste parti come 'The Hangman', porterà la donna dinanzi alla giustizia. Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Mentre la tempesta infuria sulla montagna, i quattro saranno costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli, anziché la proprietaria, trovano altri quattro sconosciuti.

Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock. Oltre a Jennifer Jason Leigh, completano il cast: Kurt Russell, Tim Roth, Samuel L. Jackson, Michael Madsen, Walton Goggins, Bruce Dern e Demian Bichir. 'The Hateful Eight' è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito nella sale italiane dal 4 febbraio da 01 Distribution.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza