cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giffoni: oggi l’anteprima 20th Century Fox 'Paper Town - Citta’ di carta'

25 luglio 2015 | 19.19
LETTURA: 2 minuti

Una scena di 'Paper Towns- Città di carta'
Una scena di 'Paper Towns- Città di carta'

Tratto dall'omonimo bestseller di John Green, preso d'assalto negli scaffali delle librerie, il film 'Città di carta' ('Paper Towns') viene presentato oggi in anteprima al Giffoni Film Festival. Distribuito dalla 20h Century Fox, il film è diretto da Jake Schreier e sceneggiato da Scott Neustadter e Michael H. Weber, già autori del copione del film record d'incassi Colpa delle stelle, anch'esso tratto da un libro di Green e presentato in anteprima lo scorso anno sempre al Giffoni.

La trama, ambientata in Florida, racconta di Quentin, detto Q, diciassettenne al suo ultimo anno di liceo, convinto che a ognuno nella vita capiti un miracolo, e che il suo sia avvenuto quando aveva nove anni, il giorno in cui Margo si è trasferita vicino casa sua. Margo è stata sempre una ragazza d’indole avventurosa, al contrario di Q. Nel corso degli anni, i due si sono allontanati: Q ha stretto amicizia con Ben e Radar, mentre Margo è diventata sempre più misteriosa.

Una notte, poche settimane prima del ballo di fine anno, Margo trascina Q in una notte d’avventure che appare al ragazzo come una rinascita della loro amicizia. L’indomani, Margo è scomparsa. Q inizia a trovare segni apparentemente lasciati da Margo per lui, indizi da decifrare per sapere dove la ragazza sia andata e perché. Nel tentativo di risolvere l’enigma, Q scoprirà il vero significato dell’amicizia e la complessità dell’animo di Margo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza