cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 21:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Benny Benassi, 'Danceaholic' in vetta a classifica dance iTunes Usa

15 luglio 2016 | 16.37
LETTURA: 2 minuti

Chris Brown e Benny Benassi nel videoclip di 'Paradise'
Chris Brown e Benny Benassi nel videoclip di 'Paradise'

Successo straordinario Oltreoceano per Benny Benassi che con il nuovo album 'Danceaholic' ha conquistato direttamente la prima posizione della classifica dance di iTunes Usa. Il nuovo disco del dj italiano arriva a distanza di cinque anni dal successo del precedente “Electroman”. 'Danceaholic' è una raccolta di 18 brani, un mix di stili che evidenziano l’incredibile capacità di Benassi di rimanere sempre attento alle evoluzioni della scena elettronica.

L’album si apre con l’inno dell’estate “Paradise” in collaborazione con Chris Brown, che ha collezionato già ottimi risultati nelle chart mondiali, con 45 milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 20 milioni di riproduzioni su Spotify. Passando per nove brani inediti (“Danceaholic”, “Out Of Control”, “Universe”, “Carousel”, “Pandemonium”, “I Keep Running”, “West Coast Patrol”, “Analog Heart” e “I Wanna Be a Dj”) e i re-work di “Dance The Pain Away” con John Legend, una versione deep di “I Wanna Be Disco” realizzata con il produttore italiano Chicco Secci e un “Back to the Future mix” di “Who I Am” la collaborazione di Benassi con Marc Benjamin. Per non dimenticare ovviamente “Shooting Helicopters” con l’energica voce del frontman dei System of a Down Serj Tankian e “Gangsta” in collaborazione con Moguai. Un album ricco di grandi brani e di nuove idee, un lavoro che si prospetta già come una conferma della capacità di Benassi di comprendere e conquistare allo stesso tempo club e radio.

Dalla sua hit nel 2002 “Satisfaction”, Benassi è diventato una leggenda dell’elettronica. Ha conquistato un Grammy Award nel 2007 per il suo remix di “Bring The Noise” dei Public Enemy. La sua prima collaborazione con Chris Brown, “Beautiful People”, ha raggiunto la prima posizione della classifica. E di nuovo si è fatto notare anche per il successo di “Cinema”, realizzato in collaborazione con Gary Go. Un brano che ha segnato indiscutibilmente anche l’ascesa definitiva di Skrillex, il quale grazie al suo remix è riuscito a conquistare un Grammy per “Best Remixed Recording”

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza