cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: è morto Mike Nichols, vinse l'Oscar per 'Il Laureato'

20 novembre 2014 | 13.37
LETTURA: 3 minuti

Il regista, scomparso ieri notte, aveva 83 anni. Lo riporta il sito on line della BBC. Il cineasta, nato a Berlino ma naturalizzato americano, era inoltre stato nominato agli Oscar per diversi film celebri, come 'Una donna in carriera', 'Quel che resta del giorno', 'Silkwood' e 'Chi ha paura di Virginia Woolf?' Ma il suo film che più è rimasto nell'immaginario collettivo di diverse generazioni è senzaltro 'Il Laureato'. La pellicola-manifesto che anticipò il '68

Mike Nichols (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Mike Nichols (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il cinema dice addio a Mike Nichols, vincitore dell'Oscar per aver diretto nel 1967 il film 'Il Laureato'. Il regista, scomparso ieri notte, aveva 83 anni. Lo riporta il sito on line della BBC. Il cineasta, nato a Berlino ma naturalizzato americano, era inoltre stato nominato agli Oscar per diversi film celebri, come 'Una donna in carriera', 'Quel che resta del giorno', 'Silkwood' e 'Chi ha paura di Virginia Woolf?'.

Nichols era una delle 12 celebrità che potevano vantare di avere vinto tutti i quattro maggiori premi relativi allo spettacolo degli Stati Uniti: Emmy, Grammy, Oscar e Tony.Il suo ultimo film era stato girato nel 2007, con il titolo 'La guerra di Charlie Wilson', con Tom Hanks, Julia Roberts e Philip Seymour Hoffman. Il regista era sposato con una conduttrice della ABC News, Diane Sawyer, la sua quarta moglie, con la quale era convolato a nozze nel 1988.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza