cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 07:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Ines Sastre, grazie Italia

08 marzo 2016 | 10.48
LETTURA: 2 minuti

L'attrice Ines Sastre (Foto Roberto Chiovitti) - ROBERTO CHIOVITTI
L'attrice Ines Sastre (Foto Roberto Chiovitti) - ROBERTO CHIOVITTI

L'attrice e modella spagnola Ines Sastre ringrazia l'Italia, che considera la sua seconda casa, per l'onorificenza della Stella d'Italia che riceverà da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, venerdì 11 marzo presso l'Ambasciata italiana a Madrid. A consegnare l'onorificenza sara' l'ambasciatore Pietro Sebastiani.

"Sono molto felice -commenta Sastre all'AdnKronos- sara' una giornata veramente speciale per me. Aver lavorato con persone come i grandi Michelangelo Antonioni e Pupi Avati, colleghi come Diego Abatantuono e Kim Rossi Stuart, essere stata scelta nel 2000 per affiancare al Festival Di Sanremo Fabio Fazio e il maestro Luciano Pavarotti per poi, qualche anno dopo, essere stata scelta come madrina del Festival Di Venezia mi ha aiutato a crescere, professionalmente parlando e non solo. Senza dimenticare gli stilisti italiani di fama internazionale che mi hanno accompagnata in questi anni: Armani, Valentino, Alberta Ferretti. L'Italia per me e' la seconda casa".

L'attrice, che ora vive a Parigi con il figlio di dieci anni Diego, in occasione della premiazione avrà al suo fianco gli affetti più importanti per lei: "Ci sara' la mia famiglia -afferma- gli amici più cari, i miei agenti Paz Ibanez ed Angelo Perrone che hanno contribuito in modo importante alla mia carriera internazionale. E il mio più vivo ringraziamento andra' a Sebastiani che ha proposto il premio al vostro Presidente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza