cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 07:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: le 'Serate Borgiane 2015' dal 5 luglio al 2 settembre

28 giugno 2015 | 14.13
LETTURA: 3 minuti

Giobbe Covatta, Sabina Guzzanti, Pippo Franco e Katia Ricciarelli tra i protagonisti

L'attore Giobbe Covatta
L'attore Giobbe Covatta

In arrivo, con l'estate, la kermesse delle “Serate Borgiane 2015” che inizierà il 5 luglio per terminare il 2 settembre e avrà luogo nella Rocca dei Borgia a Nepi (via Enrico Galvaligi) nel Viterbese. “Un crocevia di cultura e arte con un respiro nazionale, che punterà oltre i confini nazionali, così come la nostra esperienza personale ci ha abituato a fare”: così i due direttori artistici, Roberto Cresca, tenore e vincitore del 64esimo concorso lirico comunità europea di Spoleto, e Gianfranco Pappalardo Fiumara, pianista, docente e medaglia all’onore e al merito artistico del presidente della Repubblica.

Tra gli artisti protagonisti delle Serate Borgiane, Debora Caprioglio, Gianfranco Jannuzzo, Maria Dragoni, Dario Guidi, Matteo Lai e Massimo Bagnato. E ancora Alda D'Eusanio, Michele Mirabella e Pippo Franco. Attesi soprattutto quattro spettacoli: Sabina Guzzanti (13 lugli) in "Homo srl". Bagnato in “Quanti Pensano” (1 agosto), “La commediola” di Giobbe Covatta (8 agosto), “Lei è ricca, la sposo… e l’ammazzo!” con Jannuzzo e Caprioglio (21 agosto).

La nuova coppia formata da questi ultimi due artisti ha registrato il sold out nei teatri italiani durante la scorsa stagione e si appresta a guadagnare successi per il secondo anno consecutivo. Serate all'insegna del buonumore, dunque, ma anche della riflessione, grazie all'ironia graffiante di alcuni tra i principali comici italiani. (segue)

Jannuzzo e Caprioglio, Giobbe Covatta e Matteo Lai tra i protagonisti

Così la Divina Commedia -il 30 luglio- diventerà anche un musical, spiega l’autore Antonio Spaziano: “Nepi è uno scenario fantastico e sono onorato di presentare in questa cittadina la mia Divina Commedia, a cui diamo quel senso di modernità che la contraddistingue”.

Il 22 luglio, invece, il soprano Maria Dragoni regalerà agli spettatori brani tratti della "Lucrezia di Borgia" di Donizetti. Il 24 sarà la volta di Katia Ricciarelli regista di "Tosca" di Giacomo Puccini. “Ti amo, sei perfetto, ora cambia” (in cartellone il 10 luglio), è invece una commedia sulla complessità dell’amore, oltre a “That’s Amore”, spettacolo musicale di Marco Cavallaro.

Infine, nelle Serate Borgiane, spazio a giovani di 'belle speranze': l'attore Matteo Lai è in scena il 22 agosto con “Il libro cuore” e Dario Guidi, cantautore e arpista celtico, che ha partecipato all'ultima edizione di XFactor, presenta un genere musicale inusuale nel panorama italiano: si esibirà il 5 agosto con “Madrigalismo”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza