cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 07:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lexus auto ufficiale Festa Roma, sostiene docufilm su Gigi Proietti

06 ottobre 2021 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

Appoggio anche a 'Poltrone Rosse', un’iniziativa di crowdfunding per lavoratori dello spettacolo

Lexus auto ufficiale Festa Roma, sostiene docufilm su Gigi Proietti

Confermando l'attenzione al mondo dello spettacolo, Lexus è per il secondo anno consecutivo Auto Ufficiale della Festa del Cinema di Roma, in calendario dal 14 al 24 ottobre, con una gamma di 38 vetture elettrificate a basso impatto ambientale che porteranno sul red carpet attori, registi e volti noti dello show business protagonisti della kermesse. Ma la presenza del brand premium del gruppo Toyota arriva fino al grande schermo, con la partecipazione alla produzione del docufilm in anteprima “Luigi Proietti detto Gigi”, di Edoardo Leo, prodotto da Fulvio e Paola Lucisano.

Il documentario - realizzato da Iif e Alea Film con Rai Cinema - è opera dell’attore e regista Edoardo Leo, brand ambassador di Lexus. "Siamo molto orgogliosi di aver dato il nostro contributo al docufilm su Gigi Proietti, uno degli interpreti più amati del cinema italiano. Anche quest’anno porteremo alla Festa del Cinema di Roma il grande entusiasmo e passione che hanno da sempre connotato la nostra presenza ai principali eventi legati al mondo dello spettacolo” ha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Division Italia.

Nei giorni della Festa del Cinema di Roma andrà in scena anche “Poltrone Rosse”, un’iniziativa di crowdfunding promossa insieme a Unita-Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, per supportare il rilancio dell’intero comparto e dare sostegno agli interpreti, categoria particolarmente colpita dalle conseguenze delle restrizioni vissute a causa dell’emergenza sanitaria. In particolare, con “Poltrone Rosse” Lexus "intende dare un sostegno concreto alle interpreti donne nel periodo di assenza dal lavoro durante la gravidanza". All’interno dell’area della Festa del Cinema, durante tutto lo svolgimento della manifestazione, verrà installata una fila di 'poltrone rosse' come al cinema dove interpreti ma anche semplici appassionati del grande schermo si potranno sedere e raccontare le emozioni che il cinema ha saputo regalargli. Per sedersi è necessario acquistare con offerta libera un biglietto, il cui incasso andrà ai progetti di Unita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza