cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 14:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Mannarino pensa a disoccupati, 100 biglietti a 10 euro per loro

27 ottobre 2014 | 16.06
LETTURA: 4 minuti

30 ottobre showcase a Bari; 8 novembre Montecatini; 11 novembre Torino; 17 novembre Firenze; 18 novembre Bologna; 20 novembre Roma; 30 novembre Milano; 6 dicembre Padova

Alessandro Mannarino
Alessandro Mannarino

Cento biglietti a 10 euro per i disoccupati. Ci ha pensato Alessandro Mannarino che, dopo il successo estivo di 'Al Monte live', torna in concerto accompagnato da 11 musicisti . Queste le prime date confermate: 30 ottobre a Bari showcase al Medimex (Fiera del Levante); 8 novembre a Montecatini - data zero (Teatro Verdi); 11 novembre a Torino (Teatro Colosseo); 17 novembre a Firenze (Obihall); 18 novembre a Bologna (Europauditorium); 20 novembre a Roma (Teatro Brancaccio); 30 novembre a Milano (Teatro degli Arcimboldi); 6 dicembre a Padova (Teatro Geox).

"Il concerto con la sua scenografia va in scena grazie all'impegno, la professionalità e la passione di oltre 40 persone tra musicisti, tecnici e collaboratori - racconta il cantautore romano - Portare in autunno il live nei teatri, ovvero nei luoghi più adeguati alla fruizione dello spettacolo, ma con una capienza ridotta rispetto alle grandi arene estive (ed un costo d'affitto elevato) ha portato inevitabilmente a questo aumento del prezzo dei biglietti. Certamente avrei potuto decidere di suonare da solo o con pochi musicisti, addirittura con le sequenze (ovvero con suoni pre-registrati), rinunciare alla scenografia, ai costumi, alle luci, e magari scegliere come location i club (che hanno anche i bar e si incassa più facilmente) facendo in modo che il biglietto costasse meno. Ma la scelta è stata un’altra e me ne assumo la responsabilità".

"Questo spettacolo, 'Al Monte Live', non vuole essere un semplice concerto, né una cantata insieme, e nemmeno un dj set... Il concerto che abbiamo portato in scena quest’estate - spiega - sarà nei teatri ancor di più uno spettacolo, una rappresentazione che con le sue immagini, suoni e suggestioni vuole toccare e coinvolgere nel profondo".

il cantautore, 'un piccolo traguardo, che non vuole significare niente, ma che a qualcuno servirà'

"Lo spettacolo che portiamo in scena - dice Mannarino - non è solo 'cantare insieme' "E briindoooo!!!", non ci basta e non vogliamo basti nemmeno a voi! Detto questo, non vivo in una campana di vetro, e so bene che in questo periodo il problema dei biglietti cari resta concretamente. In accordo con i promoter e le strutture coinvolte, ho chiesto che si potesse dare attenzione a coloro che si trovano, più di altri, in un momento di difficoltà. Siamo riusciti ad arrivare ad un piccolo traguardo, che non vuole significare niente, ma che a qualcuno servirà nel concreto per potersi godere lo spettacolo".

Ed è così quindi che è nata la scelta: per tutte le date di “Al Monte LIVE” sono previsti 100 biglietti a 10 euro per i disoccupati (con documentazione di stato occupazionale certificata dall’Inps). Questa tipologia non è acquistabile online, ma solo presso il botteghino del teatro. Il prezzo è di 10 euro sia in prevendita che se acquistato il giorno dell’evento. Inoltre, anche i bambini fino a 10 anni pagano 10 euro con posto a sedere. L’iniziativa è attiva a partire da domani, martedì 28 ottobre, in tutte le città. Tutte le info su www.internationalmusic.it. Questa la band che accompagnerà Mannarino: Daniela Savoldi (violoncello); Nicolò Pagani (contrabbasso); Alessandro Chimienti (Chitarre); Mauro Menegazzi (Fisarmonica e tastiere); Simona Sciacca (Cori); Marco Monaco (batteria); Renato Vecchio (sax); Daniele Leucci (percussioni); Antonino Vitali (Tromba); Giovanni Risitano (Chitarre); Adriana Ester Gallo (violino e viola).

Ecco cifre e dati che raccontano Mannarino: oltre 40.000 copie vendute con i due album precedenti “Bar della rabbia” (2008) e “Supersantos” (2011). Premio Gaber e Premio Siae come miglior artista emergente. Due partecipazioni al Concertone del Primo Maggio. Un tour negli Stati Uniti e in Canada. Nel 2011 autore dell’arrangiamento della sigla di Ballarò; autore della colonna sonora del film di Rolando Ravello “Tutti contro Tutti”, vincitrice al Magna Grecia Film Festival. Premio PIMI 2014 come Miglior Artista Indipendente dell’anno “per il grande successo di pubblico e critica riscontrati con l’ultimo disco Al Monte”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza