cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 14:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Mara Redeghieri sorprende con 'Recidiva', album da solista

10 maggio 2017 | 16.08
LETTURA: 2 minuti

Cover dell'album di Mara Redeghieri 'Recidiva'
Cover dell'album di Mara Redeghieri 'Recidiva'

Donna poco allineata e ancor meno incline alla nostalgia, Mara Redeghieri, a 15 anni dalla sua uscita dagli Üstmamò e dopo aver scritto anche per altri (ha firmato, tra le altre, 'Meravigliosa Creatura' per Gianna Nannini), a sorpresa esce con il suo primo album solista. E' 'Recidiva'.

L'ex chanteuse della scena indie tre anni fa ha detto di no al ritorno sulle scene con gli Üstmamò, poi si è dedicata alle ricerche sulla musica popolare dell’Appennino reggiano e sulla storia della canzone anarchica, ha fondato un coro di voci femminili. Ed ora eccola sulla scena con 'Recidiva', album prodotto artisticamente da Stefano Melone (De Andrè, Mannoia, Fossati, tra gli altri artisti con cui ha collaborato), su etichetta LullaBit e distribuito da Believe, che è stato anticipato dal singolo 'Augh' , brano invettiva che racconta il "post capitalismo liberista" mostrandoci il suo volto feroce ed efficace.

Di 'Augh' è stato realizzato anche un videoclip (per la regia di Arturo Bertusi) in cui Mara, armata di arco e frecce, trafigge un pupazzo con le sembianze di Trump mentre insegue un sudamericano. 'Recidiva', composto di 11 tracce, rappresenta la capacità di tornare sui propri passi e continuare a "commettere azioni riprovevoli" e sarà presentato in anteprima dal vivo da Mara Redeghieri con la sua nuova formazione, oggi, 10 maggio, a Parma; il 17 a Milano e il 19 a Torino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza