cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 22:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Mario Sesti lascia direzione TaorminaFilmFest

12 gennaio 2015 | 12.27
LETTURA: 3 minuti

"Sono state tre edizioni indimenticabili -rivendica l'omai ex direttore- il pubblico è aumentato più del 30% e ho visto sera dopo sera una delle più belle location per il cinema di tutti i tempi, il Teatro Antico, pieno come non lo era da più di 15 anni"

Mario Sesti (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Mario Sesti (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Mario Sesti lascia l’incarico di Direttore Editoriale del TaorminaFilmFest, chiudendo così un ciclo durato tre anni, i cui esiti lo stesso Sesti rivendica così: "Sono state tre edizioni indimenticabili, il pubblico è aumentato più del 30% e ho visto sera dopo sera una delle più belle location per il cinema di tutti i tempi, il Teatro Antico, pieno come non lo era da più di 15 anni".

Al posto di Sesti non sarà nominato un nuovo Direttore, ma un comitato di esperti, con un maggiore coinvolgimento del territorio siciliano, cui spetterà il compito di scegliere i film, organizzare le TaoClass, i Campus e tutti i contenuti editoriali del palinsesto 2015.

Nel Teatro Antico Mario Sesti, come direttore, e Tiziana Rocca, come general manager, hanno ospitato in questi tre anni lo star system internazionale e italiano: da Russel Crowe a Carlo Verdone, da Sophia Loren a Eva Longoria, da Ben Stiller a Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Alessandro Siani, da Jeremy Irons a Giuseppe Tornatore, da Meg Ryan a Giulio Scarpati, da Terry Gilliam a Zack Snyder, da Nadine Labaki a Isabella Ferrari, da Jim Gianopoulos a Amy Adams, da John Turturro a Sergio Castellitto, da Melanie Griffith a Claudia Cardinale, e tantissimi altri.

"Non potrò mai scordare le notti al Teatro Antico con loro e i loro film, ma soprattutto le Masterclass con più di 700 persone che hanno animato e caratterizzato la mia direzione. Ringrazio Tiziana Rocca -conclude Sesti- che ha lavorato al mio fianco ed anche il Sindaco di Taormina, Eligio Giardina che, in un periodo davvero difficile, a fronte di un ritiro completo dell’investimento della Regione Sicilia, hanno saputo insieme a me rilanciare un festival che ha acquisito il massimo di visibilità mediatica dopo Venezia e Roma".

“Ringrazio Mario Sesti -dice a sua volta Tiziana Rocca- con il quale durante questi tre anni abbiamo condiviso passione e tenacia per riportare agli antichi splendori il Festival di Taormina. Anche in momenti non facili siamo riusciti a realizzare tre edizioni che hanno avuto un grande successo nazionale e internazionale. Mario è un professionista di livello indiscusso e mi auguro che in futuro le nostre strade possano ancora una volta incontrarsi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza