cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 20:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: esce "Dove tutto ricomincerà" dei Sulutumana

01 novembre 2014 | 14.14
LETTURA: 2 minuti

cover disco 'Dove tutto ricomincerà' dei Sulutumana
cover disco 'Dove tutto ricomincerà' dei Sulutumana

I Sulutumana (dal lombardo sul’utumàna, “sul divano”) pubblicano il nuovo album di inediti, dal titolo “Dove tutto ricomincerà” (Euroteam/Self), 11 canzoni registrate in presa diretta. La direzione artistica del progetto discografico è di due importanti “music maker” come Piero Cassano e Fabio Perversi, che ne curano anche l’arrangiamento e la produzione, a suggellare un sodalizio con la band che si rinnova dopo l’esperienza del precedente album “Non c’è limite al meglio”.

Già “Targa Tenco Imaie” nel 2000 quale “Miglior artista inedito”, poi al Festival Internazionale del Cinema di Cannes 2014 (con il brano “Per mano” colonna sonora del corto “Il folle sogno di un mondo impossibile” di Mauro Cozza) i Sulutumana devono molto alla letteratura e al cinema poiché, nei testi delle loro canzoni, “traslano” emozioni e suggestioni derivanti dalla lettura di un libro o dalla visione di un film. “Siamo in tempi difficili da decifrare - afferma la band - il timore per il futuro e le difficoltà del quotidiano stanno disegnando intorno a noi un deserto in cui sembra impossibile progettare il domani e coltivare i propri sogni. La nostra visione vuole provare a ribaltare questo punto di vista, per fare in modo che proprio questo deserto diventi il luogo da cui ricominciare”.

I Sulutumana sono Gian Battista Galli (voce, fisarmonica); Francesco Andreotti (pianoforte, tastiere, fisarmonica); Nadir Giori (contrabbasso, basso elettrico); Angelo Galli “Pich” (cori, aggeggi, flauti); Beppe Pini (chitarre); Marco Castiglioni (batteria, percussioni). Sito ufficiale: www.sulutumana.net

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza