cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 23:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: 'Ritornerò da te' di Caccamo in radio e su Itunes

03 febbraio 2015 | 19.16
LETTURA: 3 minuti

Nell'album di esordio 'Qui per te', in uscita il 12 febbraio su etichetta Sugar Music, anche il duetto con Franco Battiato in 'Satelliti nell'aria'. Per 'Qui per te'il videoclip diretto dal visual artist Giulio Volpe

Giovanni Caccamo (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Giovanni Caccamo (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Giovanni Caccamo arriva in radio con 'Ritornerò da te', brano in gara al prossimo Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, disponibile da oggi su tutte le piattaforme download e streaming. Scritto e interpretato dallo stesso Caccamo, 'Ritornerò da te' si muove in bilico tra ritmiche serrate e grandi aperture, alternando pianoforte e synth.

Il testo del brano richiama atmosfere oniriche di un amore sospeso (Immagina di noi l'inverosimile / Un posto surreale dove vivere e poi perdersi / Immagina che niente possa ucciderci / Parlami di te come non fossi stato mai lontano / E tornerò da te con questo cielo in mano). Primo singolo estratto dall'album di esordio 'Qui per te', in uscita il 12 febbraio su etichetta Sugar Music, il brano è accompagnato da un videoclip diretto dal visual artist Giulio Volpe. Nel disco anche l'intenso duetto con Franco Battiato in 'Satelliti nell'aria'.

Polistrumentista, compositore e autore, a 24 anni Caccamo ha già alle spalle oltre cinquanta esibizioni in tutta Europa con il format-tour 'Live at home' l’originale live che lo ha portato ad esibirsi ‘a domicilio’ nelle case della gente creando dei concerti intimi e particolari. In occasione di Sanremo, 'Live at home' è diventato anche una web serie ironica a puntate, visibile sul canale Youtube di Giovanni, dove il cantautore va alla ricerca porta a porta di un pianoforte per esercitarsi in vista del Festival.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza