cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: trionfo One Direction agli American Awards e Celine Dion omaggia Parigi

23 novembre 2015 | 10.52
LETTURA: 2 minuti

Gli One Direction in concerto (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Gli One Direction in concerto (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Trionfo per gli One Dicrection agli American Music Awards dove hanno incassato due premi, quello di 'Artista dell'anno', per la seconda volta consecutiva, e quello di 'Miglior gruppo pop/rock'. Sul palco della cerimonia, tenutasi a Los Angeles , la boy band si è esibita eseguendo 'Perfect'. La performance che più ha toccato il pubblico è stata però quella di Celine Dion che ha eseguito 'Hymne a l'amour' di Edith Piaf.

Un'esibizione con sullo sfondo la proiezione di immagini di Parigi, che voleva rendere omaggio alle vittime degli attacchi terroristici nella capitale francese e che è stata accolta con commozione dalla platea, fino alla standing ovatio che ha accolto l'ultimo verso: "Dio riunisce coloro che si amano".

Doppio premio, altre che per gli One Direction, anche per Nicki Minaj e The Weekend. A Minaj è andato il riconoscimento per il 'Miglior album Hip-Hop' con 'The Pinkprint', e per il 'Miglior artista Hip-Hop', entrambi per la terza volta. The Weeknd ha vinto il premio per il 'Miglior album Soul, con 'Beauty Behind the Madness', e per il 'Miglior artista Soul'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza